MUTANDINE MESTRUALI
  GUIDA SCELTA E UTILIZZO

GUIDA AMICHEVOLE PER LA SCELTA DEGLI SLIP ASSORBENTI / MUTANDE MESTRUALI

La scelta delle mutandine mestruali è molto facile. Devi solo scegliere il tipo di protezione che ti serve per il tuo flusso e la taglia. Per prendere la taglia giusta ti serve un metro e misurarti i fianchi (senza abiti in quanto potrebbero sfalsare la misurazione) e leggere la tabella guida di ogni marchio per modello. Se misurandoti la circonferenza dei fianchi hai dei dubbi su una taglia, ti consigliamo di scegliere la più piccola se ti piaciono molto aderenti, o la più grande se ti piaciono larghi. Considera anche che il tessuto in fibra di bambù è più elastico dal cotone.

Tutti i modelli di mutandine mestruali che trovi nel nostro shop (salvo indicazione nel modello) hanno una copertura totale, vale dire il tessuto antimacchia copre davanti e dietro. La taglia delle mutandine è quella standard internazionale che vanno dalla XXS fino la 3XL. As esempio le mutandine in taglia S, possono essere equivalenti ad una taglia slip 2a italiana.
L'utilizzo e manutanzione degli slip mestruali non è per nulla qualcosa di tedioso: Usi, lavi, asciughi e indossi.

Mutandine per flusso molto abbondante

Athena modello a vita alta del brand italiano Letitflow è stato progettato per dare tranquillità alle persone che hanno il flusso molto abbondante. Per intenderci quelle che hanno bisogno di un tampone interno più un assorbente, oppure quelle che di giorno usa due assorbenti notte. E' disponibile dalla taglia XS (per persone magre che portano pantaloni taglia EU 34/36) fino la 3XL (taglia in pantaloni circa 52) In morbissimo tessuto di bamboo e cotone biologico.

mutande per mestruazionislip assorbenti ciclo

Mutandine per flusso regolare/medio

Rebecca modello slip del brand francese Loulou a vita bassa. Ideato per flusso leggero/medio. In cotone biologico. E' disponibile dalla taglia XS (per persone magre che portano pantaloni taglia EU 34/36) fino la 2XL (taglia in pantaloni circa 48)

mutande per mestruazionislip assorbenti ciclo

Slip e coulottes bi funzionali

Il Brand Letitflow, specializzato nella progettazione di accessori e prodotti efficaci e molto comodi per vivere al meglio le mestruazioni ha creato dei modelli che guardandoli sembrano degli slip comuni, ma ciascuno ha una caratteristica speciale che fa la differenza comparati con altre marche. Non solo combinano dei tessuti pregiati e sostenibili, ma delle strutture che semplificano l'uso e ti portano al risparmio. Il primo modello bi-funzionale è Hebe: stile basic e intramontabile. E' il modello 'antitradimento' perchè concepito per darti una ulteriore protezione con i tuoi assorbenti o la coppetta. All'interno ha una fascia a doppio strato in cotone organico che funge da protezione antimacchie da solo (assorbe circa 10 ml) oppure per poter nascondere e tenere ben salde le ali degli assorbenti monouso e lavabili. Se per caso dormendo o facendo delle attività il flusso fuoriesce dall'assorbente, stai tranquilla Hebe sarà lì a coprirti con la sua fodera e strato antimacchie. Disponibile nelle taglie da XS fino XL.

mutande per mestruazionislip assorbenti ciclo

Freya e Gaia sono gli altri due modelli in fase di produzione che ti ofriranno una protezione per un flusso mestruale da leggero a molto abbondante. Potrai incrementare il grado di assorbenza con i booster da inserire nella tasca interna o se hai il flusso leggero / regolare potrai indossare le mutandine per tutta la giornata dovendo solo cambiare i booster, risparmiando nell'acquisto di altre mutandine o ulteriori assorbenti.
VAI ALLO SHOP!

COSA SONO LE MUTANDE MESTRUALI?

Le mutande per il ciclo sono degli slip con capacità assorbente da utilizzare durante le mestruazioni, la fase di ovulazione, durante il post parto e anche in caso di lieve incontinenza.

Gli slip assorbenti riutilizzabili sono un'alternativa valida alle protezioni esterne mono uso. Sono molto comodi e ti offrono molta sicurezza perché hanno una copertura superiore nella parte davanti e posteriore. Se il flusso mestruale è ingestibile perchè molto abbondante a causa di fibromi, problemi ormonali o l'avvicinarsi della menopausa puoi usarli insieme alla coppetta mestruale o una spugna di mare o aggiungendo un assorbente lavabile.

COME FUNZIONANO LE MUTANDE MESTRUALI?

Indossate sembrano dei semplici slip, ma questo è solo la parte esterna. Queste mutande all'interno hanno dei diversi strati che combinano diversi tessuti per offrire assorbenza, controllare gli odori, permettere la traspirazione, combattere la formazione di batteri e impedire le fuoriuscite.

COME CURARE GLI SLIP PER LE MESTRUAZIONI

Risciacqua prima in acqua fredda fino a quando l'acqua che scorre diventa chiara
Lavare a 30 ° a mano o in lavatrice nel ciclo del bucato giornaliero.
Non utilizzare ammorbidente o candeggina.
Appendere a secco - non usare l'asciugatrice

QUANTI SLIP ASSORBENTI MI OCCORRONO

Questo dipende dell'uso che li darai. Se per gestire tutti i giorni delle mestruazioni, se solo per dormire o abbinato ad altro prodotto come ulteriore protezione. Ti consigliamo di acquistare 3 pezzi in modo di avere più pezzi per i cambi mentre li lavi e asciughi.


world wide delivery mestrual cup
World Wide Delivery