Coppetta mestruale Femmycycle

World Wide Delivery

Acquista FemmyCycle

Prova la nostra favolosa alternativa Merula, coppetta Made in Germany con la forma a sfera in silicone di grado medicale di elevatissima qualità e svariati colori. Merula è disponibile in 2 misure:
-Merula One size: per cervice media o bassa
-Merula Xl: per flussi molto abbondanti
ACQUISTA SUBITO!

Caratteristiche della coppetta mestruale Merula

Coppetta merula alternativa femmycycle Merula e' una coppetta mestruale in silicone medicale certificato senza additivi chimici prodotta in Germania.

Vantaggi di Merula :
- Amica dell'ambiente: Puo' durare fino 10 anni, riducendo drasticamente la produzione di rifiuti.
- Economica: Non devi acquistare con frequenza prodotti per le mestruazioni. In un paio di mesi avrai ammortizzato il piccolo investimento del suo acquisto.
- Confortevole:
-Lunga autonomia ( fino 12 ore), molta capienza. Non assorbe acqua durante il nuoto o nella vasca.


Cosa rende Merula diversa dalle altre coppette?

• Ha una capienza molto elevata , fino a 38 ml nella taglia One Size e 50 ml nella taglia XL. Merula si adatta perfettamente al vostro corpo ed e' la compagna ideale per flussi leggeri o molto abbondanti.
• Muscoli pelvici deboli o forti: Merula resta al suo posto. Poiche' puo' essere usata anche schiacciata e non c'e' bisogno che si apra completamente, anche un pavimento pelvico tonico non la fa perdere forma- letteralmente.
• Merula può essere usata anche da chi ha la cervice più bassa di 5 cm in quanto puo' accogliere perfettamente la cervice.

Come posso capire se la mia cervice è alta o bassa?. Come la misuro?.
Visita nostro link per scoprire se hai la cervice bassa, cervice media o cervice alta..

LEGGI ULTERIORE INFORMAZIONE PER LA MISURAZIONE DELLA CERVICE E SCELTA COPPETTA

Misura e capienza della coppetta Femmycycle:

Poiché la maggioranza dei produttori forniscono l'informazione della capienza della coppetta fino ai fori e/o fino al bordo, i ml menzionati come capienza totale nella tabella sottostante fanno riferimento al riempimento della coppetta con acqua con l'aiuto di una siringa. La capienza utile della FemmyCycle é quella misurata fino il bordo del coperchio risvoltato verso l'interno, raggiungendo questa misura la coppetta regge e non ha perdite.

FemmyCycle CAPIENZA FINO FONDO COPERCHIO CAPIENZA TOTALE LUNGHEZZA/ALTEZZA COPPA + ANELLO DIAMETRO INTERNO BORDO
REGULAR 27 ml *35 ml 43 mm 18 mm 35 mm
LOW CERVIX 27 ml *35 ml 43 mm 7 mm 35 mm
TEEN (RAGAZZE) 20 ml *25 ml 38 mm 17 mm 33 mm
Coppetta mestruale femmycycle

QUI PUOI LEGGERE LE ISTRUZIONI DI UTILIZZO DI FEMMYCYCLE

-La Femmycycle tradizionale va inserita piegata ad "U" o "C", seguendo come guida per la piegatura la tacca indicativa presente sul bordo. Le nuove Femmycycle si possono inserire anche piegate a tulipano. La si tiene salda piegata dal suo bordo con il pollice e l'indice e con l'altra mano si aprono le labbra della vagina e s'inserisce lentamente (questo aiuta a che si apra). Poi si spinge finchè l'anello sia totalmente dentro la vagina. La FemmyCycle si posiziona nella parte più bassa della vagina e raccoglierà il tuo flusso mestruale.

PRECAUZIONI DURANTE L'UTILIZZO: La coppetta non va spinta molto in alto come i tamponi in quanto questo potrebbe far avvicinare la coppetta troppo alla cervice e che questa rimanga dentro il coperchio risvoltato. Femmycyle è molto corta e liscia, quindi nostro consiglio e' di appoggiare il bordo all'ingresso della vagina, spingerla lentamente e appena il suo bordo oltrepassa l'ingresso aiutarti con i muscoli pelvici (facendoli salire come un ascensore). La coppetta scivolerà e si posizionerà dietro il tuo osso pubico. Qualora la cervice dovesse rimanere dentro il coperchio, ricorda che lei è mobile e naturalmente si sposta durante tutto il ciclo. Per bloccare l'effetto aspirazione semplicemente devi afferrare il fondo della coppetta e premerlo delicatamente e poi estrarre la coppetta con delicatezza.


Certificazioni Femmycycle: Femmycycle è un prodotto dell'azienda Femcap. Possiede il brevetto US PAT #8,795,248 e FDA cleared 510k121857. A causa della modifica delle normative europee tutte le coppette mestruali sono considerate prodotti igienici e non dispositivi medici, in quanto non diagnosticano, impediscono o trattano una malattia e sono utilizzate da donne normali sane. In passato erano considerate un dispositivo di Classe 1 e pertanto era necessaria la marcatura CE sulle confezioni.

DOMANDE FREQUENTI SULLA COPPETTA FEMMYCYCLE

-Femmycycle è facile da pulire? Come posso sterilizzarla?
Sì, Femmycycle è facile da pulire. Basta svuotare il contenuto nella toilette e pulire la FemmyCycle con sapone liquido e acqua calda, quindi risciacquare abbondantemente. È necessario sterilizzare FemmyCycle due volte al mese (prima e dopo il ciclo). Il fabbricante consiglia di mettete a bagno la FemmyCycle in una soluzione di 10% di aceto bianco e 90% di acqua per 5 minuti, quindi risciacquare bene. Essendo in silicone medicale, può sterilizzarsi tramite bollitura per 3/5 minuti o altri metodi consigliati per questo materiale.


-Come posso asciugare Femmycycle?
Puoi asciugarla prendendola dall'anello e scuotendola rivolta verso il basso. Se ti piace asciugare le coppette, puoi usare un quadrettino di panno sottile in microfibra effetto daino (che userai solo per questo scopo) e la coppetta si asciuga in fretta.

-Le donne che hanno utilizzato FemmyCycle hanno avuto eventuali perdite durante la notte?
FemmyCycle è sicura ed efficace per l'uso durante la notte e come le altre coppette protegge la tua lingerie, pigiama e lenzuola mentre dormi.Finora, nessuna delle donne che hanno utilizzato la FemmyCycle durante otto ore di sonno hanno riportato perdite. Avendo più capienza può offrirti più ore di utilizzo.

-I coaguli possono ostruire l'apertura del coperchio della coppetta FemmyCycle?
No, il sangue allo stato fluido può entrare nel foro del coperchio, anche se questo è ripiegato. I coaguli morbidi vengono assorbiti e scivolano verso l'interno della coppa per via dell'effetto di aspirazione che fa Femmycycle. La sua pulizia è molto facile anche se con grandi coaguli.

Perché dovrei sostituire FemmyCycle ogni anno, mentre le altre coppette durano da 5 a 10 anni? La coppa FemmyCycle è fatta da un silicone medicale molto morbido per garantire comfort e facilità d'utilizzo. Il suo coperchio è ancora più sottile, così l'usura da aprire e chiudere il coperchio può limitare l'impiego del prodotto a 1 o 2 anni a seconda dell'utente. Inoltre si sa che alcuni organismi fungini possono crescere sui dispositivi di silicone e causare infezioni persistenti. Sostituendo la coppetta mestruale ogni anno si riduce al minimo la possibilità di crescita fungina. Se invece non si hanno avuto infezioni, FemmyCycle la puoi utilizzare per più anni.


nuova Coppetta mestruale femmycycle
nuova Coppetta mestruale femmycycle

Costo spedizione Italia Eur 6,50 con corriere. Per le Isole piccole e localita' disagiate ci avvaliamo di spedizioni con la Posta Chronopost (sempre servizi tracciabili).